Le previsioni meteo per la 1024^ Fiera di Sant'Orso

    Che tempo farà il 30 e 31 gennaio 2024 ad Aosta

    Sculture di Galletti

    Un’antica usanza vuole che, se il 1° febbraio, giornata di Sant’Orso, il sole splende, l’orso esce dalla sua tana e mette ad asciugare il suo pagliericcio. In questo modo può continuare il letargo per ancora 40 giorni, prolungando di altrettanti giorni l'inverno. Anche questo fa parte della tradizione della Fiera di Sant'Orso di Aosta, che quest'anno tornerà come sempre nei giorni del 30 e 31 Gennaio con i suoi oltre mille artigiani pronti ad esporre lungo le vie del centro storico cittadino.

    Mettendo da parte le usanze popolari, che tempo farà nei giorni della Fiera? Ecco le previsioni meteo per i giorni della Fiera.

    Da sabato 27 - giorno di inaugurazione dell'Atelier des Métiers e del Padiglione enogastronomico - fino a domenica 31 gennaio le previsioni segnalano tempo prevalentemente sereno con nuvolosità quasi assente. Le temperature, già primaverili, saranno ancora in aumento e permetteranno quindi a tutti i visitatori della millenaria fiera di passeggiare e ammirare gli innumerevoli prodotti artigianali esposti. Un terreno e un cielo asciutto renderanno le giornate ancora più piacevoli.

    Negli ultimi anni la Fiera del Santo ha quasi sempre goduto di belle giornate senza precipitazioni che hanno permesso un grande afflusso di turisti e giornate spettacolari per passare insieme due giornate di festa, con la possibilità di fare magnifiche foto in ricordo della Fiera di Sant’Orso.

     

     

    redazione

     

     

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075