Le giornate della 1024esima Fiera di Sant’Orso sono ricche di eventi, bellezza e golosità; tra queste ultime, un appuntamento da non perdere è lo Street Food Contadino. Aperto il 30 gennaio dalle ore 8.00 alle 22.00 e il 31 gennaio dalle ore 8.00 alle 15.00, questa particolare iniziativa propone molte degustazioni: piatti saporiti, panini, vini e liquori.
Lo Street Food Contadino si terrà all'interno del mercato coperto di Aosta in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Le degustazioni possibili includono: minestra con ditaloni, porri, patate, carote e Fontina; vellutata di zucca e patate con dadini di pane di segale saltati al burro; polenta con bocconcini di manzo alla birra artigianale; polenta con fonduta; yogurt bianco con dadolata di mele e miele; crêpes alla crema di nocciole.
In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto inoltre troverà posto un chiosco con altre proposte: panini vegetariani con cavolo verza stufato, carote e salsa di yogurt; cheeseburger con cavolo verza stufato e Fontina DOP.
I piatti sono rigorosamente preparati con i prodotti valdostani delle aziende agricole presenti.
Inoltre un’ampia buvette con vini valdostani, agri-birra, succo di mela caldo e freddo e genepì, sarà presente per riscaldare l’atmosfera.
redazione