La Fiera di Sant'Orso 2022 di Aosta si farà? Attesa per la decisione

    La decisione ufficiale arriverà tra qualche giorno. Intanto sospesa la Fiera di Donnas del 15 e 16 gennaio 2022

     

    Fiera di Sant'Orso

    Ancora non ci sono informazioni ufficiali sulla conferma o sull'annullamento della Fiera di Sant'Orso di Aosta del 30 e 31 gennaio 2022 in presenza.

    L'assessorato regionale dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro comunica che «la decisione se confermare o meno l'evento sarà presa entro il 10 gennaio sulla base della situazione epidemiologica, del quadro normativo in evoluzione e del confronto con i diversi soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione».

    Sospesa l'organizzazione della Fiera di Donnas

    Indicativa è la decisione, ufficializzata il 2 gennaio, di sospendere l'organizzazione della Fiera "gemella" di Donnas che tradizionalmente anticipa di un paio di settimane la Fiera di Sant'Orso organizzata ad Aosta.

    L'evento ospitato nel borgo del comune di Donnas, in calendario il 15 e 16 gennaio 2022, non si svolgerà. La scelta compiuta da assessorato e Comitato organizzatore è legata «agli ultimi dati relativi alla diffusione del Covid-19 e alle difficoltà applicative della normativa nazionale riferite all’evento». Le stesse difficoltà applicative per l'evento di Donnas sono presenti anche ad Aosta, ma in forma più marcata poiché la Fiera di Aosta è grande quasi il doppio e attira migliaia e migliaia di visitatori in più.

    Attesa per la decisione ufficiale

    Rimanendo nell'ambito dell'ufficialità, al momento la Fiera di Sant'Orso di Aosta del 2022 non è stata annullata. La comunicazione ufficiale sullo svolgimento dell'evento arriverà entro il 10 gennaio 2022.

     

     

    la redazione di Fieradisantorso.it

     

     

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075