Cristina Cancellara

Lombarda d'origine e valdostana d'adozione. Mi diplomo illustratrice allo I.E.D a Milano e faccio le mie prime esperienze nel campo della moda tessile,e poi per parecchi anni mi dedico alla decorazione di oggetti in porcellana e legno presso il mio atelier a Valtournenche.
Nel 2008, motivata da una forte esigenza di cambiamento, creo un nuovo stile, battezzato  “Bois Collage” che presento al Forte di Bard e successivamente alla millenaria Fiera di St Orso.

Nei pannelli,che sono frutto di svariati passaggi,i protagonisti sono il legno e la tradizione che valorizzo e rigenero raccontando un mondo alpino integro e felice, carico di colori e simboli della memoria del territorio.

Parallelamente, il desiderio di ricerca e confronto con diverse tecniche creative dà origine ad altre opere dai colori più delicati, i cui protagonisti sono eleganti figurine femminili accompagnate da teneri animaletti adagiate su sfondi di garza, carta da parati o foglie d'oro che catturano l'ossevatore trasportandolo in un mondo in bilico fra realtà e fantasia.

Alcune opere si trovano in collezioni private in Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Canada Inghilterra e Antille Francesi.

La mia attività espositiva di svolge fra mostre personali e collettive in Valle d'Aosta e sul territorio nazionale e partecipazioni ai saloni di arte contemporanea: ArteGenova, Vernice Art Fair a Forlì, Expo 2015 a Milano, Paratissima a Torino, ArtePadova e ArteParma.

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cristinacancellara.it

opera di Cristina Cancellara

opera di Cristina Cancellara

Pin It