Statistiche

    Percorso

    Brazzale Stefano

     

    Stefano Brazzale

    Consegue il diploma di geometra nel 1999 presso l'istituto tecnico Jules Brocherel di Aosta.

    Nel 2001 si diploma a Torino come artista di circo contemporaneo presso la scuola Cirko Vertigo e in seguito si specializza nelle discipline di recitazione ed acrobatica all'Espace Catastrophe di Bruxelles. Dal 2004 si esibisce in vari festival e teatri in Italia ed Europa.

    Nel 2008 rientra in Valle d'Aosta per finalizzare un progetto di famiglia che gli fa riscoprire un suo vecchio amore nei confronti della montagna e dell'artigianato legato alla lavorazione del legno e del ferro. Queste passioni trasmessegli sin dall'infanzia dal nonno Ernesto e dal padre Ettore si concretizzano con la realizzazione, insieme al fratello Simone, di un laboratorio di progettazione, disegno e realizzazione di complementi d'arredo.

    Radical lab è presente sul territorio valdostano e nazionale ormai da 8 anni, i suoi pezzi sono collocati in alcune tra le più belle case della regione. La combinazione del legno e del ferro è la caratteristica principale che ne contraddistingue il design, permettendo la creazione di oggetti unici e dalle linee estetiche particolari e moderne, realizzati tramite l'utilizzo di tecniche di lavorazione manuali che affondano le proprie radici nel passato del sapere artigiano. 

    CONTATTI: e-mail Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

    Opere di Stefano Brazzale

    Opere di Stefano Brazzale

    Opere di Stefano Brazzale

    Scelta lingua

    Sélectionnez votre langue

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075