Princi Antonio

    Sono Antonio, risiedo in Valle d’Aosta dal 1983, da sempre sono affascinato dal paesaggio montano e dalle piccole realtà rurali, in particolare dall’architettura semplice di casette e chiesette che si trovano isolate o in piccoli villaggi montani.

    Da circa 10 anni mi dedico alle costruzioni in miniature, incoraggiato dagli apprezzamenti di parenti e conoscenti, ho iniziato a partecipare ad alcune fiere regionali per poi concentrarmi sulla più importante fiera di Sant’Orso cui partecipo da circa 8 anni, sia alla versione invernale che estiva. Turisti e residenti dimostrano grande apprezzamento per le  opere che espongo. 

    Attraverso le mie opere cerco di raccontare il mondo rurale montano. Nel corso degli anni, grazie alla manualità ed all’esperienza, sono riuscito a miniaturizzare casette, rascard, chiesette, ponti, villaggi, forni e stalle, l’opera più piccola ha dimensioni non superiori a cm. L. 2 * L. 1 * H. 1,5 cm..

    Molti dei soggetti che realizzo si prestano ad utilizzi pratici come portachiavi da muro e brucia incensi.

    CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    opere di Antonio Princi

    opere di Antonio Princi

    opere di Antonio Princi

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075