Foire d'été 2024, appuntamento ad Aosta sabato 3 agosto

     

    È già cominciato il conto alla rovesca per la Foire d'été del 2024, che si svolgerà ad Aosta sabato 3 agosto.

    Più di 400 artigiani hanno confermato l'iscrizione a questo evento estivo tra le vie del centro storico di Aosta e all'interno dell'Atelier delle imprese artigiane. Anche questa 55esima Foire d'été si preannuncia quindi ricca di qualità e quantità, tutto all'insegna della tradizione valdostana grazie alle opere create dagli artigiani con passione e maestria.

    Per ricordare la Foire del 2024 sarà come sempre possibile acquistare lo speciale ciondolo. Questo souvenir a tema quest'anno è dedicato alla chiesa di Sant'Orso di Aosta e rappresenta una delle finestrelle cieche presenti sulla facciata dell'edificio e l'uccellino che, come vuola la tradizione, si trova sulla spalla di Sant'Orso.

    La Foire in diretta su Fieradisantorso.it

    Anche quest'anno Fieradisantorso.it, insieme ad Aostaoggi.it, proporrà una finestra in diretta streaming per raccontare la Foire d'été attraverso le interviste agli artigiani espositori. L'appuntamento è per sabato 3 agosto alle ore 15 circa. 

    Orsoff fuori fiera

    La 55esima Foire d'été sarà accompagnata da un evento "fuori fiera" : si tratta di Orsoff, evento che dal 1° al 4 agosto proporrà una mostra diffusa tra le vie e le piazze del centro storico di Aosta. L'iniziativa coinvolge 33 artisti/artigiani e l'Ivat, l'Istituto valdostano dell'artigianato di tradizione, e si terrà nelle zone di via Sant'Anselmo, De Tillier, Aubert e Sant'Orso e nelle piazze Severino Caveri, Roncas e Chanoux.

    Foire d'été

     

     

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075