La Regione sta valutando se posticipare l'evento tra metà marzo e merà aprile


Fiera di Sant'OrsoLa 1022 della Fiera di Sant'Orso di Aosta non si svolgerà il 30 e 31 Gennaio 2022. A causa della situazione sanitaria, infatti, la Regione ha deciso di annullare l'organizzazione in presenza nelle due date tradizionali.

Il portale Fieradisantorso.it proporrà comunque il 30 e 31 gennaio 2022 alcuni eventi live streaming dedicati all'artigianato valdostano.

Tornando alle decisioni degli uffici organizzatori, la Regione sta valutando di proporre la fiera in primavera, quando la situazione contagi dovrebbe essere più tranquilla.

La decisione ufficiale arriverà probabilmente la prossima settimana, dopo che gli artigiani iscritti all'evento avranno comunicato la loro opinione sulla riprogrammazione dell'evento.

La comunicazione della Regione agli artigiani

«Alla luce dei più recenti sviluppi della pandemia di Covid-19 in corso, con l'aumento dei contagi, da un confronto con i vari soggetti coinvolti nell'organizzazione della manifestazione, in particolare le autorità sanitarie e la protezione civile, è emerso che, a oggi, non ci sono le condizioni sanitarie e di sicurezza per svolgere la 1022a Fiera di Sant'Orso in presenza degli artigiani e dei visitatori», si legge in una comunicazione inviata agli artigiani dagli uffici della Regione che organizzano l'evento.

Annullare per il secondo anno la Fiera di Sant'Orso di Aosta in presenza «comporterebbe un grave danno non solo al settore dell'artigianato valdostano di tradizione, ma in generale al sistema economico e produttivo della Valle». Per questo motivo la Regione chiede agli iscritti di dare la propria opinione sulla ipotesi «in via del tutto eccezionale, vista l'emergenza sanitaria, di posticipare la manifestazione nel periodo compreso tra metà marzo e metà aprile».

Le risposte degli artigiani dovranno arrivare entro l'11 gennaio. Dopodiché la Regione assumerà una decisione definitiva sul futuro della Fiera di Sant'Orso di Aosta - edizione numero 1022.

 

 

la redazione di Fieradisantorso.it

 

 

Pin It