Lombarda d'origine e valdostana d'adozione.
    Mi diplomo illustratrice allo I.E.D a Milano e faccio le mie prime esperienze nel campo della moda tessile,e poi per parecchi anni mi dedico alla decorazione di oggetti in porcellana e legno presso il mio atelier a Valtournenche.
    Nel 2008, motivata da una forte esigenza di cambiamento, creo un nuovo stile,battezzato, “Bois Collage”che presento al Forte di Bard e successivamente alla millenaria Fiera di St Orso.
    Nei pannelli,che sono frutto di svariati passaggi,i protagonisti sono il legno e la tradizione che valorizzo e rigenero raccontando un mondo alpino integro e felice ,carico di colori e simboli della memoria del territorio.
    Parallelamente, Il desiderio di ricerca e confronto con diverse tecniche creative dà origine ad altre opere dai colori più delicati,i cui protagonisti sono eleganti figurine femminili accompagnate da teneri animaletti adagiate su sfondi di garza, carta da parati o foglie d'oro che catturano l'ossevatore trasportandolo in un mondo in bilico fra realtà e fantasia.

    Alcune opere si trovano in collezioni private in Francia,Spagna,Portogallo,Svizzera,Canada
    Inghilterra,e Antille Francesi.

    La mia attività espositiva di svolge fra mostre personali e collettive in Valle D'Aosta e sul territorio nazionale e partecipazioni ai saloni di arte contemporanea: ArteGenova,Vernice Art Fair a Forlì,Expo 2015 a Milano,Paratissima a Torino,ArtePadova e ArteParma.

    CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    www.cristinacancellara.it

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075

    - Privacy -

    © 2018 Fieradisantorso.it